Saline Culcasi

Tour alle Saline Culcasi di Trapani

Vivi una esperienza

Il tour delle Saline Culcasi è un'esperienza completa sotto ogni profilo. Ideale per chi ama la natura fatta di orizzonti, mare, tramonti e fenicotteri rosa da immortalare con qualche scatto, tra i suoni delle onde i versi dei gabbiani. In questo gioco di colori ci sono i mulini a vento e il museo del sale, con tutto ciò che custodiscono, ad accontentare gli appassionati di storia e tradizioni. 

Se vorrai potrai gustare tutto questo con una visita guidata. Col supporto di memorie storiche di questo territorio, scoprirai rituali e folclore, ma anche la struttura della salina tradizionale, le fasi del ciclo di produzione, i periodi dell’estrazione e la raccolta a mano del pregiato sale marino trapanese.

Il percorso del Salinaio

Entrando in salina hai la possibilità di fare una passeggiata negli argini della salina, per ammirare tutte le vasche e i vari passaggi dell’acqua indispensabili per la produzione del prezioso sale artigianale.

Durante questa visita, inoltre, avrai la possibilità di visitare il nostro showroom, dove è possibile fare una degustazione del nostro fior di sale aromatizzato.

Visita al museo del sale con passeggiata lungo gli argini tra le vasche di produzione della salina Culcasi: degustazione e visita Trapani/Nubia

durata: 75 min

Visita al museo del sale con passeggiata lungo gli argini tra le vasche di produzione della salina Culcasi

scopri l'antica storia delle saline, vivendo un'esperienza sensoriale insieme alle nostre guide

Scopri di più