Le Saline Culcasi a Nubia protagoniste dello spot Atelier Emé 2021

Le Saline Culcasi a Nubia protagoniste dello spot Atelier Emé 2021

Trapani/Nubia

Lo spot Atelier Emé 2021 alle Saline di Nubia - Trapani

Per la presentazione della collezione sposa 2021, l’azienda Atelier Emé ha scelto lo scenario delle Saline Culcasi per girare lo spot televisivo in onda su tutte le emittenti italiane.

Lo spot accosta la bellezza e la magia dei panorami delle saline di Trapani al romanticismo che accompagna uno dei giorni più importanti della vita delle spose.

Le modelle vestite in abiti leggeri e seducenti, camminano come ninfe a pelo d’acqua fra le vasche della salina, mentre tutt’intorno il rosa fa da padrone alla scena.
Con questo scenario incantato, quasi da fiaba, la boutique si presenta per la sua collezione 2021 alle future spose col desiderio di colorare di rosa la loro favola d’amore (come suggerisce il loro hashtag #EmePinkDream).

A curare la fotografia e lo styling delle modelle, rispettivamente Stefania Paparelli e Patrizia Leuzzi, che hanno tradotto lo spot in un omaggio alla bellezza dei paesaggi italiani e siciliani, come le saline di Trapani, offrendo loro una chiave di visione sognante.

La campagna pubblicitaria è stata celebrata da numerose riviste di settore, tra le quali Elle e Grazia, per la bellezza della location e per il messaggio di amore per la natura trasmesso agli spettatori.

La location: le Saline di Trapani e il Museo del sale

Lo spot è interamente girato presso Saline Culcasi, site a Nubia tra Trapani e Paceco, all’interno della Riserva Naturale orientata delle Saline di Trapani e Paceco.

Salina Culcasi è una delle più suggestive saline in Sicilia, che porta avanti la tradizione di un mestiere antico. La salina infatti produce sale marino artigianale e porta avanti attività turistiche che attirano amanti della natura ed esploratori della costa trapanese.

Nello spot, è possibile osservare le vasche della salina tinte di rosa (colorazione tipica dei mesi estivi) e il baglio della salina (o casa salaria) che custodisce un prezioso mulino a vento da macina.

All’interno del mulino è possibile visitare il Museo del Sale, un vero e proprio scrigno di storia. All’interno del Museo del Sale sono custoditi antichi attrezzi dei salinai, ed è possibile osservare da vicino gli ingranaggi e il funzionamento di un vecchio mulino da macina, oltre che numerose foto-testimonianze della vita in salina del passato. Per visitare le saline, puoi prenotare un tour guidato alle Saline Culcasi qui.

Chi è Atelier Emé

Atelier Emé è una casa di moda del Gruppo Calzedonia, specializzata in abiti da sposa, abiti da cerimonia e collezioni Party. Con una rete di 45 atelier in tutta Italia, il brand è un punto di riferimento per le spose giovani e glamour, attento alla cura dei dettagli e paladino del savoir-faire italiano sartoriale.

mulino

Vivi un'esperienza

Panorami mozzafiato, natura dilagante, gli antichi mulini a vento, tour guidati ed eccellenti degustazioni: perché non approfittare delle visite alla Salina Culcasi?

Visita guidata alle saline di trapani + museo del sale.: degustazione e visita Trapani/Nubia

durata: 75 min

Visita guidata alle saline di trapani + museo del sale.

scopri l'antica storia delle saline e dell'antico museo del sale, vivendo un'esperienza sensoriale unica insieme alle nostre guide.

Scopri di più
fenicotteri

Altre Curiosità

In un’oasi marina disegnata ad arte per l’estrazione del sale, uomo e natura si intrecciano con legami ancora indissoluti sin da epoche lontanissime.
leggi tutto
Questi affascinanti uccelli sono facilmente avvistabili presso le saline. Al loro interno essi trovano un habitat ideale per il riposo durante la rotta migratoria che li porta fra Africa ed Europa. Scopriamoli insieme.
leggi tutto
Le Saline di Trapani e Paceco sono custodi di un grande patrimonio naturale di biodiversità. All’interno dell’ambiente salmastro delle saline, specie animali e vegetali trovano la loro dimora temporanea o permanente.
leggi tutto
Se stai visitando la Sicilia Occidentale, e ti sei chiesto cosa fare a Trapani, sicuramente non puoi perderti il tramonto sul mare. E quale miglior posto, se non le Saline di Trapani?
leggi tutto
I mulini a vento si stagliano imponenti tra le vasche salate nel panorama delle saline di Trapani. Questi giganti di pietra che dominano il paesaggio della salina sono diventati nel tempo uno dei simboli più riconosciuti di questo luogo magico.
leggi tutto
il sale di Trapani ha ottenuto nel tempo numerosi riconoscimenti di qualità. Essi dipendono dalla provenienza geografica ma anche dal sapiente metodo di estrazione che rimane immutato nei secoli, lontano da modificazioni chimiche e custode della storia e civiltà di un territorio.
leggi tutto